rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi: contro la sosta selvaggia è attivo lo Street Control

Tante iniziative messe in campo per migliorare la viabilità in uno dei quadranti più congestionati della Capitale. Oltre ai nuovi parcheggi arriva lo Street Control che renderà la vita difficile alle auto in sosta vietata

Si punta anche sulla repressione dei comportamenti irrispettosi del codice della strada, a Marconi. Il quadrante, congestionato durante molte ore della giornata, sta sperimentando lo “Street control” , il sistema di sorveglianza installato a bordo delle automobili della Polizia Locale in grado di registrare in tempo reale le infrazioni commesse.

MAGGIORI CONTROLLI - Le particolari videocamere di cui si è dotata la Polizia Locale, serviranno a contenere il fenomeno della sosta selvaggia e delle doppie file, con tutte le conseguenze che comportano sul piano della viabilità. Il traffico veicolare, senza vetture parcheggiate male, dovrebbe risultare più fluido, garantendo un migliore e più rapido collegamento con i quadranti limitrofi. Il dispositivo inoltre, consentirà di sanzionare anche le auto parcheggiate impropriamente sullo spartitraffico centrale. Infine, lo Street Control consentirà di verificare anceh eventuali mancati rinnovi delle revisioni, garantendo controlli istantanei su tutte le automobili. Controlli che, normalmente, vengono svolti soltanto “a campione”.

PARCHEGGI E VIABILITA' - “La situazione del traffico a Marconi è complessa e richiede una serie di interventi coordinati. Per questo – ha commentato il Presidente Veloccia – accanto a questa attività repressiva messa in campo dalla Polizia Locale, si dovranno aggiungere anche nuove soluzioni viarie come l'istituzione della preferenziale verso l'Eur, chiesta a più riprese dal Municipio ed inserita nel nuovo PGTU ed una migliore redistribuzione del traffico veicolare. In tal senso un ulteriore passo avanti è costituito dall'imminente istituzione del doppio senso di marcia in via della Magliana Antica, per ridurre la congestione di via Oderisi da Gubbio, e l'apertura del piano terra del parcheggio pubblico sulla stessa via, per ulteriori 50 posti auto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: contro la sosta selvaggia è attivo lo Street Control

RomaToday è in caricamento