rotate-mobile
Marconi San Paolo / Via della Vasca Navale

Viale Marconi: sventato stupro ad una prostituta, un arresto

A finire in manette un 35enne colombiano. La prostituta di origine romena, di 23 anni, durante il tentativo di violenza ha riportato lesioni e ferite. Ciardi: "L'ordinanza anti prostituzione funziona"

Sventato stupro questa notte nella zona di viale Marconi. Durante le operazioni ordinarie di controllo antiprostituzione, il Gruppo Sociale Sicurezza Urbana della Polizia di Roma Capitale, guidato dal comandante Maurizio Maggi, ha sventato un tentativo di stupro di una prostituta.  Gli agenti hanno arrestato un colombiano, di 35 anni, pluripregiudicato con precedenti di violenza carnale, spaccio, rapina e sequestro di persona. La prostituta di origine rumena, di 23 anni, durante il tentativo di violenza ha riportato lesioni e ferite. Il colombiano, attualmente in  stato di fermo presso la Polizia di Roma Capitale, verrà processato domani per direttissima.

"L’intervento di questa notte" - dichiara il delegato alla Sicurezza, Giorgio Ciardi - "conferma le grandi capacità operative della Polizia Roma Capitale. Da due mesi circa il GSSU è impegnato in una attività di controllo e repressione del fenomeno della prostituzione su strada, attraverso una costante presenza nelle aree maggiormente interessate. Le operazioni di questa notte confermano la validità dell’ordinanza emanata dal sindaco Alemanno e la necessità di una normativa nazionale, richiesta più volte dal Sindaco di Roma, che riconosca come reato la prostituzione su strada e consenta alle Amministrazioni locali di contrastare al meglio il fenomeno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi: sventato stupro ad una prostituta, un arresto

RomaToday è in caricamento