rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Giovanni Volpato

Marconi, minaccia barista col coltello e tenta la rapina

La rapina, in un bar di via Volpato, è stata sventata grazie ai testimoni che hanno allertato subito il 112

La scorsa notte, nei pressi di Viale Marconi, un uomo armato di coltello si è introdotto all'interno di un bar in Via Volpato e ha minacciato
il titolare, un 46enne di origine egiziana, nel tentativo di farsi consegnare l'incasso della giornata. Il proprietario dell'esercizio ha prontamente
allertato il 112, facendo così desistere il rapinatore che si è poi dato alla fuga senza poi effettivamente aver portato a segno il colpo.

Grazie anche alle descrizioni raccolte dai testimoni presenti all'interno del locale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, giunti poi immediatamente sul posto, hanno rintracciato e arrestato l'uomo, identificato poi in un 42enne cittadino tunisino già noto alle forze dell'ordine per altri precedenti. Il malvivente, di fatto a mani vuote, si era allontanato rimanendo però sempre nella zona limitrofa al bar dove aveva tentato di mettere a segno il colpo.

Recuperato e sequestrato poi anche il coletto da lui utilizzato, l'uomo è finito in manette con l'accusa di tentata rapina aggravata ed è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, minaccia barista col coltello e tenta la rapina

RomaToday è in caricamento