rotate-mobile
Arvalia Magliana / Via Crespina, 42

Movida molesta tra Marconi e Magliana. Chiesto un giro di vite

Tra Magliana e Marconi schiamazzi e musica ad alto volume. La segnalazione del Consigliere Santori che chiede "controlli per ripristinare idonei standard di vivibilità"

La Movida dove meno te lo aspetteresti. In un'ansa del Tevere, tra la Magliana e Viale Marconi. In una zona di capannoni industriali, dunque ben lontana dal centro e dal divertimento notturno. Eppure, proprio in quelle zone, per alcuni residenti sarebbe difficile prendere sonno.

LA RICHIESTA DI CONTROLLI - A lanciare l'allarme è il Consigliere Regionale del Lazio Fabrizio Santori. In una lettera inoltrata ad inizio dicembre al Comandante dell'XI gruppo di Polizia Locale, e mandata per conoscenza al Sindaco ed al Comandante Clemente, “a seguito di segnalazioni dei cittadini” si richiedono “controlli presso le strutture  di via Crespina 42 e presso l'ex Cinodromo Marconi”.

MUSICA E SCHIAMAZZI - “In base a quanto denunciato dai residenti, risulterebbero svolgersi illecitamente rave parties nelle tarde ore notturne nei capannoni di via Crespina e all’interno dell’ex Cinodromo Marconi – scrive il Consigliere Santori -  con conseguenti gravi disagi per gli abitanti della aree limitrofe, costretti a subire il rumore assordante della musica e degli schiamazzi”. L'auspicio dell'ex Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale è che siano fatti “i necessari controlli del caso, onde ripristinare idonei standard di vivibilità e legalità alla cittadinanza”.

LE VERIFICHE  - Apprendiamo poi che, alla lettera del Consigliere Santori, sono seguiti dei controlli e che ve ne saranno anche degli altri. “Per i disagi lamentati circa i rumori prodotti da musica ad alto volume - leggiamo nella risposta del Comando di Polizia Locale dell'XI Gruppo Marconi -  il Reparto Tutela ambientale si è attivato con richiesta urgente all'ARPA Lazio per un sopralluogo congiunto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida molesta tra Marconi e Magliana. Chiesto un giro di vite

RomaToday è in caricamento