rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Arvalia

Municipio Arvalia: "Alla Gherardi protesta genitori per bagni rotti"

"E' assurdo che docenti e alunni non possano recarsi al bagno per tutte le ore di permanenza a scuola"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Questa mattina alcuni genitori della scuola media Gherardi nel quartiere Marconi stanno protestando poiché i bagni del plesso sono rotti e inutilizzabili. Hanno chiamato i Carabinieri per presentare una denuncia ma si sono sentiti dire che non è di loro competenza. Ora stanno chiedendo l'intervento della ASL, nel frattempo dal Municipio XI hanno solo detto non abbiamo i soldi per ripararli, quindi arrangiatevi. La dirigente scolastica non se la sente di far chiudere la scuola poiché comporterebbe molti disagi ma tutti stanno vivendo una situazione particolare, infatti, sembrerebbe che gli insegnanti abbiano declinato qualsiasi responsabilità nel caso in cui degli studenti dovessero farsi male". Lo dichiarano in una nota congiunta Valerio Garipoli capogruppo FDI-AN Municipio XI e Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

"I bagni sono allagati e inutilizzabili, quindi oltre al rischio di incolumità, è assurdo che docenti e alunni non possano recarsi al bagno per tutte le ore di permanenza a scuola - aggiungono Garipoli e Rocca - una situazione paradossale e intollerabile verso la quale i genitori stanno protestando ma davanti a loro trovano solo un muro di indifferenza. Chiediamo a tutti gli organi competenti di intervenire immediatamente per ripristinare il funzionamento dei servizi igienici, magari aggiustandone subito alcuni e intervenendo in più fasi per evitare la chiusura della scuola ma non può neanche passare il principio che per scongiurare ciò i ragazzi siano costretti a studiare in queste condizioni. Presenteremo un'interrogazione urgente al Presidente del Municipio sia per chiedere interventi sia per capire come si sia arrivati a questo punto ma non escludiamo di presentare anche un esposto alla Procura per accertare le gravi inadempienze dell'amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio Arvalia: "Alla Gherardi protesta genitori per bagni rotti"

RomaToday è in caricamento