rotate-mobile
Arvalia Marconi / Viale Guglielmo Marconi, 55

Maltempo, Pd Marconi: “Nel 2008 la destra promise una città senza più allagamenti”

Pietro Gurrieri, Pd: "Ci si chiede quali misure siano state messe in opera dal Comune per evitare quello a cui abbiamo assistito"

Il segretario del circolo PD Marconi, Carla Boto, commenta il temporale che ha paralizzato la città: "Era il 2008 quando la destra promise una città senza più buche, senza allagamenti. Alzò un polverone sulla gestione delle strade sbandierando che con il loro avvento tutto sarebbe cambiato. Tutte promesse vuote, spazzate via dalla realtà che i cittadini di Roma toccano con mano, vedono con occhi attenti."

"Si potrebbe pensare ad un evento straordinario ma minacciava nubifragio dalle prime ore del mattino", è il commento a caldo di Pietro Gurrieri, della segreteria del PD del quindicesimo municipio - che conclude - Ci si chiede quali misure siano state messe in opera dal Comune per evitare quello a cui abbiamo assistito. Quello che tutti i cittadini possono testimoniare è popolazione bloccata e traffico impazzito, compresa la deviazione di molte linee autobus senza una adeguata informazione."

Portuense allagata/ Foto di Pd Marconi



Serena Colonna, consigliere del PD nel Municipio XV dichiara: "Sono le nove e mezzo e questa è la situazione di Via Portuense, strada la cui manutenzione è di competenza del Comune di Roma. Macchine ferme, un fiume d'acqua, caditoie otturate, cassonetti rovesciati, rete fognaria in tilt, tutto causato da assenza di manutenzione e controlli." L'unico intervento in zona, su Piazza della Radio è quello, con i nastri bianco-rossi che impediscono l'accesso su via Portuense.
Decisamente un po' poco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Pd Marconi: “Nel 2008 la destra promise una città senza più allagamenti”

RomaToday è in caricamento