rotate-mobile
Ponte Galeria Muratella / Via Alfredo Testoni

Parco De’ Medici: a febbraio iniziano i lavori per l’allaccio del gas

A metà febbraio partiranno i lavori per installare 1,3 chilometri di condutture necessarie a realizzare l’allaccio del gas a Parco De’ Medici. Entro la seconda metà di aprile, ne sarà rifornito tutto il quartiere

Una buona notizia. Da metà febbraio inizieranno i lavori necessari a garantire l’allaccio del gas al Parco De’ Medici. Il primo cantiere, partirà da via Alfredo Testoni, per proseguire poi con le aree del quartiere che ancora non sono raggiunte dal servizio.

LA RETE GAS NEL TERRITORIO - “Nel nostro Municipio ci sono ancora alcune zone sprovviste della rete di gas, soprattutto nei territori più periferici – ha ricordato il Presidente del Municipi XI Maurizio Veloccia –  Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare la Convenzione esistente tra Italgas e Roma Capitale e richiedere l'allacciamento di via Testoni, attraverso la messa in posa delle tubature”. Per consentire il completamento dei lavori, che prevedono l’installazione di circa 1.3 km di condutture, occorreranno più o meno due mesi. E, cosa sicuramente non trascurabile, le operazioni non avranno costi per gli abitanti della strada, oltre ovviamente a quelli per l’allaccio del gas al domicilio.

UN SERVIZIO GRATUITO - C’è una Convenzione, siglata  tra Italgas e Roma Capitale, in virtà della quale il gestore del servizio di distribuzione gas  è tenuto a fornire 2 km di allacciamenti annui, a costo zero. “Il Municipio ha richiesto a Italgas di poter usufruire di questo servizio, indicando alcuni tratti di strada sprovvisti di condotte. Da metà febbraio inizieremo con via Testoni, ma contiamo di estendere questo tipo di intervento che porterà alla realizzazione di altri chilometri di nuova rete - continua Veloccia - Riuscire ad utilizzare una convenzione esistente, in modo da portare un servizio alle famiglie non gravando sul loro bilancio credo sia un buon risultato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco De’ Medici: a febbraio iniziano i lavori per l’allaccio del gas

RomaToday è in caricamento