rotate-mobile
Ponte Galeria Ponte Galeria / Via di Monte Stallonara

Monte Stallonara: cittadini sono costretti a ripararsi le buche da soli

I residenti di Monte Stallonara, stanchi di aspettare la manuntenzione stradale, si sono autotassati per comprare inerti con cui ricoprire le buche.

Pale, carriole, sudore e fatica. Per transitare in sicurezza nelle strade mai asfaltate di Monte Stallonara, serve un po’ di tutto. Soprattutto, occorre sistemare le asperità e le tante buche presenti. Per questo una dozzina di residenti si sono dati appuntamento sabato 19 marzo.  E con tanta buona volontà, si sono messi all’opera.

LA COMUNITA' LOCALE - “Questa strada dovrebbe esser manutenuta dal Consorzio, ma questo non avviene. Pertanto ci siamo messi a tappare le buche – spiega Monica Polidori del Comitato Monte Stallonara – fortunatamente la solidarietà tra i residenti non manca. E quindi abbiamo deciso di farlo noi, perché in alternativa a sistemare la strada non provvederebbe nessuno”.

I CONTRIBUTI - Per realizzare un  intervento  che, come ha riconosciuto la signora Polidori  “durerà una settimana” , gli abitanti del quartiere si sono autotassati. “Chiediamo cinque euro ad ogni auto che si ferma in strada. Ci servono per comprare il materiale inerte, un misto riciclato, che usiamo per tamponare le buche”. Per compattarlo, in assenza di un macchinario specifico, i residenti usano i fuoristrada. “Ringraziamo il Consorzio ed il Comune di Roma – conclude con sarcasmo  la Presidente del Comitato di Quartiere – per la preziosa collaborazione”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Stallonara: cittadini sono costretti a ripararsi le buche da soli

RomaToday è in caricamento