rotate-mobile
Ponte Galeria Muratella / via Enrico Pensuti

Muratella: il polo scolastico di via Pensuti sarà completato

L'asilo nido e la scuola d'infanzia saranno realizzati senza che siano necessari ulteriori stanziamenti. Lo hanno fatto sapere il Presidente e l'Assessore ai LL.PP. del Municipio, annunciando la ripresa dei lavori per febbraio

Il polo scolastico di via Pensuti sarà completato. La notizia, tutt’altro che scontata, è stata annunciata dal Presidente Veloccia e dall’Assessore municipale ai Lavori Pubblici Marzia Colonna, durante un incontro svoltosi nella giornata di sabato 24 con i cittadini.  Sono state così  chiarite le sorti d’una delle opere più attese nel territorio.

I FONDI CI SONO - “Da nuove indagini effettuate dal Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale è emerso, infatti, che i fondi a disposizione sono sufficienti per completare l'intero Polo Scolastico così come da nuova progettazione, senza il bisogno di stanziamenti integrativi e grazie anche al recupero delle somme mancanti dai ribassi d'asta” spiegano Veloccia e Colonna.

LA VICENDA - Sono state chiarite ai cittadini presenti, anche le difficoltà relative alla ripresa dei lavori. Il cantiere infatti, è fermo dal 2008 a causa del fallimento della prima ditta che si è aggiudicata l’appalto, l’anno precedente. Ne era derivato un complesso iter di affidamento dei lavori, tramite una nuova gara. Nel frattempo, sono stati riscontrati dei problemi di staticità, che comporteranno l’abbattimento dei manufatti già realizzati.

TEMPI DI REALIZZAZIONE - “La precedente struttura -  hanno spiegato Veloccia e Colonna – sarà  totalmente demolita e si ricostruirà il Polo su un unico piano. Gli interventi di demolizione inizieranno a febbraio mentre il Dipartimento Lavori Pubblici ci ha confermato il mese di  giugno come data probabile per l'inizio dei lavori di costruzione. Il Polo di via Pensuti, che avrà 3 sezioni di nido e 3 di scuola di infanzia potrebbe, quindi aprire già a fine del 2016”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: il polo scolastico di via Pensuti sarà completato

RomaToday è in caricamento