ArvaliaToday

Monte Stallonara, passa su un tombino scoperto: esplodono gli airbag

Domenica 11 dicembre una residente ha urtato con la propria auto un tombino scoperto. L'impatto ha fatto esplodere gli airbag ed è dovuto intervenire un carro attrezzi. Polidori (Comitato Monte Stallonara): "Succede per l'assenza di manutenzione"

Una macchina distrutta da un tombino. E’ successo a Monte Stallonara domenica mattina. In via Decimomannu, come in tutte le altre strade del quartiere, l’asfalto non è mai arrivato. E la terra, senza manutenzione, continua a rappresentare un problema. Talvolta, si trasforma in un vero e proprio pericolo. Questa volta a farne le spese è stata una residente. 

“Purtroppo una Citroen è finita sopra un tombino che spuntava dalla strada di una ventina di centimetri. I tombini – spiega Monica Polidori del Comitato Monte Stallonara  si tengono solo per la pressione del terreno. Quando piove, l’acqua porta via la terra e siccome nessuno ne effettua la manutenzione, i tombini restano scoperti”. A farne le spese, domenica mattina, è stata una residente.

"L'impatto con il chiusino è stato forte: infatti – osserva Polidori – sono esplosi gli airbag e probabilmente l’auto è stata molto danneggiata. Non era più marciante e quindi è dovuto venire il carro attrezzi a prendersela".

Il problema verificatosi in via Decimomannu - strade principale del quartiere -, è soltanto l’ultimo di una lunga serie. Le strade del quartiere sono infatti spesso causa di disagi. “Si allagano quando piove, si creano voragini e si rompono i sottoservizi. Qui purtroppo succede di tutto – osserva la cittadina – nel caso specifico, è intervenuta la municipale ed una squadra di Roma Capitale ed alla fine, intorno al tombino, sono state messe delle transenne”. Il problema quindi, non è risolto. Ma almeno è stato delimitato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma città tre nuovi casi: trend in calo per i pazienti in terapia intensiva

  • Tragedia a Roma: trovato nella sua auto il corpo senza vita di Rocco Panetta

Torna su
RomaToday è in caricamento