rotate-mobile
Ponte Galeria Ponte Galeria / Via Angelo Vescovali

"Attenzione contiene amianto": a Ponte Galeria spunta una discarica di rifiuti pericolosi

Scoperti rifiuti pericolosi in una discarica abusiva in zona Ponte Galeria. Piacentini (Lista Marchini): "Ho presentato una denuncia ai Carabinieri. Chi ha lasciato quei sacchi lì, ha messo a repentaglio la salute di tanti cittadini"

La presenza di rifiuti nella Valle Galeria, non è dovuta soltanto alla presenza del celebre sito di Malagrotta. Il territorio è disseminato infatti di tante piccole discariche abusive. Quella che però è stata segnalata in via Angelo Vescovali, sembra particolarmente insidiosa.

I RIFIUTI PERICOLOSI - "In quella zona, compresa tra Ponte Galeria e la Nuova Fiera di Roma – osserva Alessia Piacentini, candidata alla Lista Marchini nel Municipio XI – c’è sempre stata una discarica abusiva di rifiuti abbandonati. Quanto visto oggi però lascia senza parole: oltre ai soliti rifiuti, come mobili, calcinacci, sfalci di potature – sottolinea Piacentini – c'erano anche dei sacchi neri con sopra scritto 'Attenzione contiene Amianto’ ".

LA SALUTE PUBBLICA - "In passato, insieme ai cittadini della zona, avevamo anche proposto di installare delle videocamere di sorveglianza, per scoprire e far sanzionare quanti sono soliti abbandonare illegalmente i rifiuti in quest'area" ha ricordato la candidata municipale nella Lista Marchini -  Chi ha scaricato in strada questi sacchi di amianto ha messo seriamente a repentaglio la salute dei cittadini. Ho documentato tutto ed ho presentato immediatamente una denuncia ai Carabinieri ed auspico che, nel più breve tempo possibile, venga ripulita la strada e che tra i rifiuti possano emergere degli indizi per risalire a chi li ha scaricati".

Discarica abusiva Ponte Galeria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione contiene amianto": a Ponte Galeria spunta una discarica di rifiuti pericolosi

RomaToday è in caricamento