ArvaliaToday

Stazione Ponte Galeria, dopo 10 anni apre il collegamento pedonale

Il ponte che collega la Stazione Ferroviaria con il parcheggio, finora ridotto a discarica, è stato inaugurato. Ma ci sono voluti dieci anni. Veloccia: "E' un altro tassello per migliorare la qualità della vita delle periferie"

Il ponte pedonale fotografato ad agosto 2015

E' lungo appena 160 metri il ponte che congiunge la stazione ferroviaria di Ponte Galeria, con il relativo parcheggio di scambio. Eppure per ultimarlo, sono occorsi dieci anni. Un lungo periodo di tempo, durante il quale l'annesso parcheggio è rimasto inutilizzato. Abbandonato e degradato, è ora tornato alla sua funzione originaria.

POSTI AUTO GRATUITI - Nel pomeriggio del 27 ottobre, alla Presenza del Minisindaco  Maurizio Veloccia e di Vito Episcopo, Direttore Territoriale Produzione Roma di RFI, il ponte è stato finalmente inaugurato. Con il suo completamento, diverrà fruibile anche il grande parcheggio, in grado di contenere 250 posti auto gratuiti. Era stato completato nel settembre del 2005, ma in dieci anni è stato utilizzato pochissimo. E col tempo si era completamente degradato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MIGLIORA LA PERIFERIA - Con l'apertura del ponte, interamente finanziato da FFSS, si volta pagina. “Si tratta di una misura di straordinaria importanza per Ponte Galeria – valuta il Presidente Veloccia - un ulteriore importante tassello nel processo volto a migliorare la qualità della vita dei nostri quartieri periferici perché, oltre a permettere una progressiva riqualificazione dell’area del parcheggio, fin ora ridotto sostanzialmente a discarica, contribuirà sensibilmente a facilitare l’uso del trasporto pubblico su ferro migliorando i collegamenti con il centro della città per quanti vivono in questo quadrante -ha spiegato il Presidente  Veloccia -  In soli due anni, con l'apertura della scuola di via Allievi e con il completamento di questa opera, siamo riusciti a risolvere due grandi problemi che gravavano da tempo su questo quadrante. Questa è la nostra attenzione per le periferie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento