rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Portuense Portuense / Via degli Irlandesi

Allarme parchi a Portuense: aree verdi tra siringhe e giochi rotti

Il giardino di via degli Irlandesi è usato più da senza fissa dimora che dai residenti. A Largo Santa Silvia i giochi per bambini sono inutilizzabili. Le denunce di DifendiAMO ROMA

Rifiuti ovunque, tossici che vivono a pochi metri dalle altalene dei bambini e dall'area cani. Un'altra area verde della Capitale caduta nel dimenticatoio. Siamo in via degli Irlandesi, zona Portuense, e i cittadini non ne possono più. 

Via degli Irlandesi 2-2

Da erba e foglie spuntano siringhe usate (vedi foto a destra), e le grate della cancellata fanno da stendino di fortuna ai panni dei clochard che occupano indisturbato gli angoli più nascosti del parco. Insomma, i residenti sono pronti alla battaglia e ieri si sono riuniti per discutere della formazione di un comitato a difesa dell'area. 

Intanto ad accogliere la denuncia è Augusto Santori, esponente di DifendiAMO ROMA, che lancia (e non è la prima volta) l'allarme parchi: "Non sembra esserci pace per i bambini di questa città se anche sui parchi giochi e sulle aree verdi continuano ad arrivare decine di segnalazioni. Il sindaco Marino farebbe bene a svegliarsi e, con lui, a svegliare tutti i presidenti dei municipi” dichiara in una nota.

Santa Silvia-2Non va meglio al parco di Santa Silvia (vedi foto a sinistra), a pochi metri da via degli Irlanesi, sempre a Portuense. Di pochi giorni fa un'altra denuncia di Santori che parlava di "giochi non funzionanti, altalene pericolose ed espisodi di teppismo" che durante l'estate hanno fatto sprofondare il parco nel più completo degrado. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme parchi a Portuense: aree verdi tra siringhe e giochi rotti

RomaToday è in caricamento