rotate-mobile
Portuense Portuense / Via degli Irlandesi

Portuense: il degrado della scuola materna Irlandesi

A sottolineare la situazione di degrado della scuola materna Irlandesi, è stato Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e membro della commissione manutenzione urbana. Il verde non esiste più, ci sono solo transenne.

Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e membro della Commissione Manutenzione Urbana, ha portato all'attenzione un'altra situazione di degrado che caratterizza le scuole del municipio. Questa volta si tratta della Scuola Materna Irlandesi, plesso scolastico sito al quartiere Portuense che ospita decine di bambini e che si contraddistingue, purtroppo molto gravemente, per un verde scolastico quasi totalmente inutilizzabile.

“Testimonianza di tale grave disagio – ha affermato Santori – è riscontrata dalla presenza di diverse transenne che delimitano, rendendole di fatto inagibili per il gioco dei bambini, diverse aree del verde scolastico della Scuola per l’Infanzia Irlandesi. Non possiamo anche in questa occasione non denunciare le scelte politiche scellerate assunte dalla maggioranza di centrosinistra e dalla giunta Paris che governa il Municipio e che, di fatto, nel tempo ha ridotto drasticamente i fondi disponibili per la manutenzione del verde scolastico”.
Alcuni genitori si erano già rivolti a Santori tramite denuncia scritta, perchè avevano registrato diversi infortuni dei loro bambini, proprio a causa delle gravissime condizioni di degrado e insicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: il degrado della scuola materna Irlandesi

RomaToday è in caricamento