rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Portuense Monteverde / Via Bernardino Ramazzini

Degrado senza confini: in via Ramazzini spunta l'auto di Batman

Tra il Municipio XI e XII c'è una zona di confine che secondo alcuni amministratori, dovrebbe essere maggiormente curata. In quell'area è stata segnalata un'auto scura senza targa, probabilmente abbandonata, di cui si chiede una rapida rimozione

C'è un'auto tutta scura, senza targa, abbandonata in via Ramazzini. Non è chiaro di chi sia nè perchè non venga rimossa. E tra tanti misteri, c'è chi sospetta possa trattarsi della mitica "Batmobile": l'automobile del paladino di Gotham City. Ad accendere i riflettori su quest'episodio di degrado urbano, ci ha pensato il Consigliere del Municipio XI Marco Palma.

TERRE DI CONFINE - Il Capogruppo di Forza Italia, ha preso a pretesto l'abbandono dell'auto, per denunciare una situazione più ampia: la scarsa cura riservata alle aree  situate a cavallo tra due amministrazioni. "Via Ramazzini è lasciata al degrado ed all'abbandono perché a ridosso del confine dei due municipi. Seppur ricadente nel XII (Monteverde) è a sole poche decine di metri dall'XI e daL quartiere Portuense. Il suo maggiore problema è che non ci sono immobili a destinazione residenziale e quindi – valuta Palma -  non ha una valenza in termini di attenzione politica rispetto ad ogni tipologia di intervento. E' una terra di nessuno, proprio come quei luoghi a ridosso delle frontiere, con tutto ciò che una situazione di questo tipo può comportare. Il fatto che ci siano CRI ed altre realtà di residenza ospedaliera, assistenziale e di recupero,  di certo non dovrebbe diminuirne l'importanza: ma come noto i malati tendenzialmente non hanno tra le maggiori preoccupazioni il voto".

IL DEGRADO DA SCONFIGGERE - La zona cui il Consigliere Palma fa riferimento, è quella che ha recentemente visto centinaia di cittadini scendere in strada, per chiedere di salvaguardare il futuro del Forlanini. Secondo molti dei presenti alla manifestazione del 30, lo storico ospedale sarebbe a rischio occupazione.  "In quel luogo il consigliere ed amico Marco Giudici denunciò insieme al consigliere Regionale Fabrizio Santori la presenza delle roulotte/residenziali, di un carrello con motoscafo ed altri mezzi. Oggi - denuncia il consigliere del Municipio XI - la presenza di una ford nera, forse del mitico Batman, senza targhe ed in palese stato di abbandono, proprio dove c'erano i mezzi che successivamente alle denunce sono stati rimossi". Quello che si chiede, evidentemente, è di spostare anche la Batmobile da quella sede."Senza targhe la rimozione dovrebbe essere più veloce. Peraltro e come da anni chiedo – sottolinea Palma -  il periodo estivo potrebbe essere l'occasione, con lo svuotamento dei parcheggi, perla rimozione delle auto e delle moto abbandonate . Chissà e la Giunta Marino riuscirà ad avere questo sussulto d'orgoglio ed a vedere cancellata da questa strada, come di tutte quelle della nostra città, la parola degrado".

Batmobile in via Ramazzini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado senza confini: in via Ramazzini spunta l'auto di Batman

RomaToday è in caricamento