ArvaliaToday

Piana del Sole, distrutte le balaustre del ponticello di via Sabbadino: strada chiusa

La strada che collega via della Muratella con via Portuense resta chiusa. Assessore Giujusa: "Per raggiungere la stazione ferroviaria Fiera di Roma resta solo il passaggio pedonale"

Nuova grana per Piana del Sole. Le balaustre del ponticello che attraversa il canale di via Cristoforo Sabbadino sono state divelte. La strada, collegamento nevralgico tra via Portuense e via della Muratella, resta chiusa al transito veicolare.

I danni riportati

"Il grave danneggiamento delle protezioni rilevato è stato causato da automezzi in uscita dalla strada privata che costeggia il canale e quanto constatato sarà pertanto oggetto di apposita denuncia contro ignoti – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Giacomo Giujusa, recatosi sul posto con il presidente Torelli, l'assessore Lucidi e la Consigliera Vassallo.  "In particolare abbiamo potuto constatare che entrambe le balaustre sono state divelte ed i cordoli danneggiati".

Il collegamento con la stazione 

Non sono state danneggiate solo le balaustre che, ora, risultano completamente divelte . "Sono state riscontrate lesioni e ferri scoperti  anche sull'intradosso delle strutture in cemento armato – ha spiegato  Giujusa – Nei prossimi giorni verranno espletate verifiche strutturali al fine di analizzare lo stato del ponte e definire gli interventi necessari al ripristino, nel più breve tempo possibile, della sua funzionalità". Il problema c'è. Sul piano della viabilità ma anche sul versante dell'accessibilità alla stazione ferroviaria di Fiera di Roma. "Al momento – ha precisato l'assessore municipale ai lavori pubblici – resta garantito il solo passaggio pedonale".

Tempi lunghi

Il danneggiamento dell'infrastruttura di via Sabbotino, rischia di causare lunghi disagi. "Trovo assurdo che non si avvii una procedura accelerata e si solleciti al ripristino immediato della viabilità – ha osservato il consigliere Democratico Angelo Vastola – soprattutto se si considera  quanto l'interruzione della strada sconvolga gli equilibri degli abitanti e dei commercianti. Le strade alternative – ha obiettato il democratico – sono pessime e non sicure, soprattutto con queste condizioni meteo". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento