rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Portuense Portuense / Via degli Irlandesi

Via degli Irlandesi per genitori extralusso: no alle panchine, sì ai divani

Resta il degrado nell'area verde di via degli Irlandesi dove a comandare è il bivacco. PortuenseAttiva: "Basterebbe chiudere il cancello, per limitarne l'accesso"

C’è un divano tre posti, in ecopelle, che cerca una sistemazione. Per ora è stato lasciato nel giardino di via degli Irlandesi. Serve per allietare i pomeriggi dei rari genitori che accompagnano i bambini nel parco giochi. Oppure, più probabilmente, rappresenta il bivacco di quanti frequentano l’area anche in orario serale.

LA SEGNALAZIONE - “A periodi questo spazio per bambini, al cui interno c'é un circolo bocciofilo recintato e controllato, diviene punto di incontro di drogati e senzatetto e ragazzini vandali” si legge in un post pubblicato sul gruppo PortuenseAttiva. Nell’estate del 2015, all’interno dell’area, erano state ripetutamente rinvenute delle siringhe. I ritrovamenti avevano gettato nello sconforto i cittadini interessati alla salvaguardia dell’area verde.

DEGRADO E ABBANDONO - Dopo un periodo di relativa quiete, sembra che qualche problema sia tornato ad affacciarsi. “Da primavera la situazione é peggiorata – scrive un’attivista di PortuenseAttiva - oltre ad essere punto di incontro di persone che nulla hanno a che fare con i bambini, c'é degrado e poca manutenzione. Quindi molti genitori non lo frequentano più e preferiscono aree che siano tenute meglio, come ad esempio largo Ruspoli”. La novità è che “dopo tanto tempo ci sono operai che sistemano la perdita della fontanella”. Una buona notizia che non basta ad arginare il degrado dell’area verde.

Portuense: il giardino di via degli Irlandesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via degli Irlandesi per genitori extralusso: no alle panchine, sì ai divani

RomaToday è in caricamento