ArvaliaToday

Portuense: svaligiato un intero condominio in poche ore

Dieci appartamenti svaligiati in poche ore: è quanto accaduto lo scorso fine settimana in un condominio nel quartiere Portuense. I condomini vittime dei furti ora chiedono più controlli e invece delle ronde vorrebbero una maggiore assistenza da parte dello Stato e delle forze di Polizia.

E’ noto come d’estate i topi di appartamento abbiamo vita facile e riescono a mettere a segno i colpi con maggiore frequenza visto le partenze di molti abitanti, ma dieci furti nel giro di poche ore in un condominio del quartiere Portuense sono cosa rara.

Lo sfortunato condominio si trova in via Gaetano Ricci Curbastro al civico 56 e le testimonianze degli abitanti descrivono i ladri come frequentatori abituali e chiedono più controlli, magari delle forze dell’ordine e non delle ronde. Infatti i condomini potrebbero pagare vigilantes e servizi di videosorveglianza, ma in questo periodo non sono disposti a spendere e chiedono più assistenza da parte dello stato.

"Questa via è abbandonata, non si vede mai una volante - spiega una signora che vive nel condominio derubato - basterebbe che le auto della polizia, tornando al commissariato qui vicino, passassero di qui".

Stessa opinione espressa anche dell'amministratore del condominio Massimo Martini: "Potremmo mettere delle telecamere, o pagare
dei vigilantes - afferma - ma in questo momento pochi sarebbero disposti a spendere: in fondo la polizia già la paghiamo”.

A delineare in parte la dinamica dei furti è uno dei condomini vittima dei furti, che ha avuto la fortuna di abitare nell’ultimo appartamento violato e di non vedersi portare via nulla: “ "Verso le 14.30 di domenica ero qui sotto al mio palazzo. Ho visto uscire due donne, una di carnagione scura, certamente non italiane, con in spalla dei piccoli zainetti. Al cancello si sono divise, e una è salita su un'auto con al volante una faccia poco raccomandabile". "

"Sulle prime non ho capito, - continua il testimone- ma quando sono salito a casa e ho trovato l'appartamento violato ho ricostruito che cosa era successo. Per fortuna nella mia abitazione non hanno rubato nulla: i carabinieri mi hanno spiegato che probabilmente i ladri erano già troppo carichi dopo aver svuotato, passando di balcone in balcone, le abitazioni dei miei vicini”.

Ora la preoccupazione dei condomini sale in vista del fine settimana di Ferragosto.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento