rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Portuense Portuense / Via degli Irlandesi

Portuense: il cancello del Parco resta aperto? Trovate due siringhe in tre mesi

Il giardino pubblico di via degli Irlandesi, non viene chiuso in orario serale. Residenti preoccupati per il ritorno dei tossicodipendenti: già trovate due siringhe in tre mesi. Chiesta la chiusura dei cancelli

Due siringhe in tre mesi. Tante per il giardino situato in via degli Irlandesi, tra via Portuense e Santa Silvia. Troppe, se si considera che in quell'area verde ci vanno a giocare anche i bambini del quartiere. Il ritrovamento quindi, annunciato da una residente sulla pagina di Portuense Attiva, ha messo in allarme gli abitanti del quadrante.

UN PROBLEMA DA RISOLVERE - Ci sono alcuni cittadini che si chiedono se non ci sia più il servizio di chiusura dei cancelli, nelle ore serali. "Due siringhe in 3 mesi non sono un bel segnale. Non è solo questione di levare le siringhe ma di arginare il problema -  sottolinea un residente che poi aggiunge - Il municipio può contattare le forze dell'ordine per richiedere un maggior controllo?". Un'altra residente fa invece notare che, "a seguito di una raccolta firme, si era ottenuto con gran fatica la fatidica chiusura notturna". 

UN SERVIZIO NECESSARIO -  Dallo scambio di battute intercorse sul gruppo facebook, sembra che infine il servizio richiesto, fosse stato affidato ad una cooperativa. Eppure, secondo quanto dichiara un'attivista di Portuense Attiva " adesso ci pensano i signori del bocciofilo, anche se spesso all'ora della loro uscita c'è gente e non possono chiudere". Eppure l'area verde, è molto apprezzata dai residenti del popoloso quadrante, che in più di un'occasione vi hanno organizzato anche delle iniziative di Retake. Comprensibili dunque le miti proteste e la conseguente apprensione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense: il cancello del Parco resta aperto? Trovate due siringhe in tre mesi

RomaToday è in caricamento