rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Portuense Portuense / Viale Isacco Newton

Sgomberato il viadotto di Viale Newton: tra l'immondizia anche oggetti rubati

Il consigliere del PDL del Municipio XV Augusto Santori ha annunciato lo sgombero del viadotto di Viale Newton. L'area è stata bonificata e ora il consigliere auspica l'espulsione degli immigrati

Ritornano gli sgomberi operati dalla Polizia Municipale in Viale Newton. Stamattina il XV Gruppo della Polizia Municipale e il PICS hanno effettuato lo sgombero del viadotto di Viale Newton, in un’area interna alla Valle dei Casali, in zona Portuense. "Circa trenta comunitari sono stati sgomberati" ha dichiarato in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, che ha assistito alla scena.

Il consigliere poi ha continuato: "L’intervento ha portato alla bonifica dell’intera area e nessuno dei cittadini comunitari ha accettato la richiesta di assistenza sociale offerta dagli uffici. Sul posto anche l’AMA per raccogliere le tonnellate di immondizia ritrovate in loco. Sul luogo anche carte di credito, documenti e refurtive provenienti da appartamenti e cantieri".

"Lo sgombero di oggi – ha concluso Santori – dimostra come sia necessario, al di là del buonismo, provvedere alle espulsioni anche dei comunitari, e su tale questione chiediamo aiuto al ministro Maroni. Chi dice che i nomadi vivono attraverso lo smaltimento del ferro è purtroppo gravemente smentito da ciò che viene ritrovato durante gli sgomberi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato il viadotto di Viale Newton: tra l'immondizia anche oggetti rubati

RomaToday è in caricamento