rotate-mobile
Portuense Corviale / Via Lanfranco Maroi

Via Lanfranco Maroi, dove il parcheggio è una discarica a cielo aperto

La denuncia è del consigliere del Municipio XI Marco Palma che propone l'assegnazione dello spazio "difficilmente sorvegliabile" a privati. Alcuni mesi fa la polemica sul blog 'Romafaschifo'

"Il parcheggio di Via Lanfranco Maroi è in condizioni indecenti". Così il consigliere comunale del Municipio XI Marco Palma ha commentato lo stato dell'enorme parcheggio inutilizzato di via Lanfranco Maroi, da anni sede delle soste rom. "Non è la prima volta che quest'area si trova in queste condizioni" prosegue Palma "ed ormai i costi per la bonifica sostenuti dall'aministrazione comunale hanno ampiamente superato i costi per l'istallazione di un impianto di videosorveglianza".

Una situazione insostenibile anche per i cittadini. Di qualche mese fa la denuncia sul blog 'Romafaschifo' in cui venivano mostrate le immagini del parcheggio che, secondo quanto commentato dai residenti, è stato sempre sfruttato dal quartiere "per fare scuola guida, drogarsi e appartarsi in auto". Senza dimenticare che il parcheggio si trova a ridosso dell'ingresso di una scuola. Più volte è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco e dell'Ama. Ma invano.

"In alternativa e per come ho già chiesto alla macchina burocratica dell'amministrazione centrale" conclude Palma "sarebbe il caso di valutare l'assegnazione di questi spazi difficilmnte sorvegliabili e che si prestano ad azioni ed utilizzo di questo tipo a privati che oltre alla gestione ed alla sorveglianza garantirebbero anche la corresponsione di un canone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lanfranco Maroi, dove il parcheggio è una discarica a cielo aperto

RomaToday è in caricamento