rotate-mobile
Portuense Centro Storico / Via Marco Tullio Zanzucchi

Portuense, minaccia la ex: "Dammi i soldi o ti brucio la macchina"

Ieri pomeriggio in zona Portuense un uomo ha dato fuoco all'auto della ex fidanzata. Le aveva chiesto dei soldi e lei aveva detto "no". Il 54enne romano è stato denunciato per tentata estorsione

L 'ex fidanzato le si è presentato sulla porta di casa per chiedere soldi. Al no della donna ha reagito dando fuoco all'auto di lei. È accaduto ieri pomeriggio a una 44enne che, non appena si è accorta dei danni alla macchina, ha chiamato il 113 chiedendo. La Polizia arrivata sul posto ha recuperato sul sedile posteriore del veicolo parcheggiato in via M.T. Zanzucchi al Portuense, parzialmente bruciato, ma totalmente annerito, il contenitore del liquido infiammabile utilizzato. Alla base delle minacce ci sarebbe una relazione della quale l’uomo non avrebbe accettato la fine.

La donna, ha in particolare riferito agli agenti che già in passato e più volte era stata minacciata dall’uomo, anche con messaggi inviati sul suo telefonino. Una volta acquisite le descrizioni, gli uomini delle Volanti hanno iniziato a controllare la zona. Sono riusciti a rintracciarlo dopo poco presso un esercizio commerciale abitualmente frequentato dallo stesso.

Per lui è scattato il fermo di indiziato di delitto per tentata estorsione, non essendo riuscito ad ottenere il denaro richiesto. Ma durante il controllo del suo veicolo, che l’uomo utilizzerebbe anche come “rifugio” per la notte, gli agenti hanno trovato delle palette ed un lampeggiante dello stesso tipo di quelle in dotazione alle Forze dell’ordine. Pertanto, sulla base delle testimonianze e degli elementi raccolti, l’uomo è stato anche denunciato per possesso di segni distintivi contraffatti. Sono in corso ulteriori riscontri in merito al danneggiamento dell’auto della donna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense, minaccia la ex: "Dammi i soldi o ti brucio la macchina"

RomaToday è in caricamento