rotate-mobile
Arvalia Portuense / Via Lenin

Villa Bonelli, materassi in strada: "Con Marino dormiamo sonni tranquilli"

Otto materassi abbandonati in una via Lenin, degradano una strada frequentata da tanti residenti, anche perchè sede dell'INPS e dell'ufficio postale. Il problema dell'abbandono di rifiuti ingombranti, sembra sia diffuso in tutto il territorio municipale

Sembra una provocazione. Otto materassi abbandonati in via Lenin, fanno tornare in mente il vecchio adagio sulla rivoluzione che "non dorme mai".  Ma non c'è tanta voglia di scherzare tra i residenti, perchè la situazione sembra abbastanza seria. E non soltanto a Villa Bonelli, dove sono stati abbandonati i rifiuti.

UN PROBLEMA DIFFUSO - "Con Marino possiamo dormire sonni tranquilli" ironizza su facebook Federico Rocca, responsabile enti locali di Fratelli d'Italia che, raggiunto telefonicamente, si fa serio. "Abbiamo un problema generalizzato, diffuso anche in altri quartieri. In via della Magliana, all'altezza del viadotto, si creano continuamente delle discariche a cielo aperto. E gli esempi potrebbero continuare".

MATERASSI IN STRADA - In tema di materassi, recentemente un cittadino aveva segnalato una sorta di "installazione artistica". Un "panino di rifiuti"  abbandonato in zona Marconi, e realizzato arrotolando e poi bloccando col nastro adesivo un materasso, all'interno del quale erano stati inseriti alcuni rifiuti urbani. E' rimasto nella stessa via, per giorni e giorni.

LE RESPONSABILITA ' - "Il fenomeno verificatosi in via Lenin – ragiona il Capogruppo di Fratelli d'Italia Valerio Garipoli – è generato da un mix di fattori. Indubbiamente c'è da segnalare il comportamento incivile di alcuni cittadini, che continuano a non utilizzare le isole ecologiche. Anche se poi sarebbe interessante capire se, dietro questo abbandono,  non ci sia dell'altro". Qualche responsabilità però viene anche addossata  anche ad AMA." Il fatto stesso che i rifiuti siano rimossi solo dopo le segnalazioni dei cittadini – conclude Federico –  dimostra che gli operatori non controllano" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli, materassi in strada: "Con Marino dormiamo sonni tranquilli"

RomaToday è in caricamento