rotate-mobile
Trullo Trullo / Via di Monte Cucco

Monte Cucco: "Il compattatore è insostenibile, Ama acceleri lo spostamento"

La richiesta arriva da Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV: "Le operazioni vengano velocizzate per garantire tranquillità alla cittadinanza di zona"

"Chiediamo all’Ama di accelerare tutte le procedure affinché in poco tempo si possa arrivare allo spostamento del compattatore del centro di raccolta di Monte Cucco, situato tra il Trullo e Viale Newton". E' quanto annuncia, in una nota, Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV. La richiesta, specifica Santori, arriva in seguito alle costanti e numerose segnalazioni dei cittadini residenti in quella zona. 

"Il Centro Ama, sito più precisamente nelle strutture della ex scuola Baccelli di Vicolo Papa Leone, lavora quotidianamente al compattamento dei rifiuti, procedura necessaria al loro trasferimento in discarica. Il compattatore però - spiega Santori - produce rumori assordanti e un grado di inquinamento acustico assolutamente non tollerabile". Proprio per questo, "i lavoratori stanno cercando di ridurre al minimo l'impatto sulla popolazione, lavorando in orari specifici e di non riposo della cittadinanza". 

"Inoltre, sempre stando alle informazioni prese dai responsabili Ama, -continua Santori- i vertici dell’azienda avrebbero già un progetto per lo spostamento e dovrebbero nei prossimi mesi affidare la gara per i lavori propedeutici. La nostra richiesta si inserisce proprio nella necessità di velocizzare queste procedure - conclude - e di garantire serenità alla vita quotidiana di numerosi cittadini che abitano le case popolari di proprietà dell'Ater a Monte Cucco, a pochi passi dal compattatore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Cucco: "Il compattatore è insostenibile, Ama acceleri lo spostamento"

RomaToday è in caricamento