rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Trullo Trullo / Viale Ventimiglia

Trullo: davanti al nido c’è un giardino pieno di rifiuti ed erbacce

Il giardino che si trova davanti l'area dell'ex Bocciofila, sembra versare in statao di abbandono. Erba alta e rami secchi, potrebbero fornire riparo a serpenti e roditori. L'area, si trova difronte un asilo nido comunale

L’abbattimento dell’ex Bocciofilo di via Ventimiglia, ha parzialmente contribuito a riqualificare il Trullo. Al resto del quartiere, armati di vernice e pennellessa, avevano già provveduto anonimi pittori nel corso dell’estate 2014. Tuttavia, nonostante lo smantellamento del capannone che aveva il tetto in eternit, ed a dispetto dei muri colorati, persistono sacche di degrado.

IL GIARDINO E L'ASILO - Restando in via Ventimiglia, davanti all’asilo nido comunale Giò Giò, c’è un giardino recintato. Si trova proprio a ridosso della zona dov’era presente il vecchio Bocciofilo. L’area verde, come accade anche in  molti altri quadranti della Capitale, versa in uno stato di abbandono. L’aggravante in questo caso, è data dalla vicinanza alla struttura dedicata ai bambini del quartiere. 

IL DEGRADO DIETRO L'ANGOLO - All’interno del giardino, accessibile a causa di una transenna divelta, si trovano alcuni cumuli di rami. Sono stati potati e poi lasciati lì ad essiccare. Una scelta infelice perché potrebbero trasformarsi facilmente nella tana di qualche roditore che, quindi, potrebbe aver scelto di dimorare a pochi passi dall’asilo nido. L’erba alta e la presenza di alcuni rifiuti, completano il quadro. Vanificando, evidentemente, gli sforzi dei residenti e dell’amministrazione che stanno cercando di restituire il quartiere ad una condizione di generale decoro.

Trullo: il giardino abbandonato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: davanti al nido c’è un giardino pieno di rifiuti ed erbacce

RomaToday è in caricamento