ArvaliaToday

Trullo, troppe auto incendiate. Chieste videocamere di sorveglianza

In via Alberese continuano a prendere fuoco le auto. Sono stati due gli incendi e numerose le vetture coinvolte. Barocci (RomatornaRoma): "Bisogna installare e mettere a sistema le telecamere di videosorveglianza"

San Pantaleo Campano. Da un paio di settimane, inspiegabili incendi stanno funestando i sonni dei residenti. A farne le spese, in due specifiche circostanze, sono state le auto parcheggiate in via Alberese. Due episodi su cui andrà fatta chiarezza. Ma intanto, agli abitanti del quartiere Parrocchietta, a due passi dal Trullo, interessa anche escludere che possano ripetersi.

UNA SITUAZIONE GRAVE - "Questa storia deve finire una volta per tutte – ha commentato Claudio Barocci, Capogruppo della lista civica RomatornaRoma – si sta verificando una situazione grave, avvertita con preoccupazione  da tutti gli abitanti del quadrante. Per questo ho presentato un’interrogazione in Municipio”. Il Consigliere dell’opposizione, ha infatti lanciato una proposta alla maggioranza pentastellata.

LE VIDEOCAMERE - La via ormai “è diventata strategica e di scorrimento sostenuto, in quanto collegata a via Isacco Newton”. Dunque, il fatto che le auto continuino a prendere fuoco in circostanze ancora inspiegabili, è un problema anche per chi lì non risiede.  Per questo il Consigliere ha chiesto al Presidente Torelli "un provvedimento di urgenza al fine di monitorare e controllare maggiormente il territorio". Al Minisindaco si chiede pertanto “Se non intende far intervenire gli uffici competenti" in modo da prediporre "assieme al gruppo 11 di Polizia locale ed al commissariato di San Paolo l’installazione di telecamere di videosorveglianza" da mettere "a sistema". Il ricorso a questa rete di videocamere secondo la proposta di Barocci, consentirebbe “di garantire più sicurezza ai cittadini del quartiere”. E probabilmente anche a quanti, in via Alberese, si trovano a passare.  La proposta è ora al vaglio del Minisindaco e dell’Assessore competente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Cassia, auto contro un pilone: due morti

  • In bilico sul balcone si lascia cadere nel vuoto, salvata dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Sciopero, oggi a rischio bus Cotral e Roma Tpl: gli orari e le linee interessate

  • Meteo Roma, peggiorano le previsioni: l'allerta diventa "codice arancione"

  • Mercatini di Natale a Roma: tutti quelli da non perdere

  • Maltempo a Roma, un'altra strage di alberi: strade chiuse e auto schiacciate dai rami 

Torna su
RomaToday è in caricamento