ArvaliaToday

Trullo, agli Emirati Arabi piace il nido Malaguzzi. Torelli: "E' una nostra eccellenza"

Una delegazione degli Emirati Arabi Uniti ha visitato il nido municipale di via Montecucco. Torelli: "Hanno scelto questa struttura perchè è in linea con il programma di costruzione di nuove scuole nel loro paese"

E' un'eccellenza del territorio che piace anche a livello internazionale. Il nido Loris Malaguzzi, struttura municipale situata in zona Monteccuco, al Trullo, è stata visitata da una delegazione degli Emirati Arabi Uniti.

Il sopralluogo

L'ex Minisindaco Mario Torelli e Filomena Di Cesare, responsabile della scuola, hanno guidato tra le classi dell'istituto di via Giovanni Porzio, la delegazione araba,  guidata da S.E.Reem Al Falasi, Segretaria Generale del Consiglio Supremo per la maternità e l'infanzia. Due ore di sopralluogo, svoltesi nella giornata di mercoledì 13 novembre, per illustrare il programma delle attività ed i servizi che il nido municipale mette a disposizione degli utenti.

Il motivo della visita

"La scelta dell'asilo – ha spiegato Mario Torelli, attualmente delegato della Sindaca nel territorio - è avvenuta, da parte della delegazione, consultando il web. Si tratta di una struttura che gli Emirati Arabi Uniti ritengono confacente con il loro programma di costruzione di nuove scuole nel loro Paese".

Un'eccellenza del territorio

Una delle caratteristiche del nido, sta nel fatto che gli iscritti possono usufruire, a scelta, del turno mattutino o in alternativa di quello pomeridiano. "La scuola  - ha ricordato Torelli - nasce come progetto unico sul territorio di Roma, con spazio pubblico eccellente, stanze luminose,  orari flessibili e un progetto pedagogico innovativo con educatrici affiatate e senza rette astronomiche".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Archiviate le polemiche estive

Dopo le polemiche estive che hanno accompagnato i ritardi nell'apertura dei nidi municipali, causati dai lavori di messa in sicurezza dei locali, arriva una buona notizia. Nel territorio degli Arvali c'è un'eccellenza che suscita l'attenzione anche di paesi stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Sciopero a Roma: venerdì 29 maggio metro, bus e tram a rischio. Gli orari

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

Torna su
RomaToday è in caricamento