ArvaliaToday

Trullo, il cortile della materna è troppo degradato: "Serve un'urgente manutenzione"

Nella scuola Cittadini del Mondo, di San Pantaleo Campano, gli alunni sono costretti a giocare facendo lo slalom tra muretti pericolanti e tombini instabili. Barocci (PD): "Va subito sistemato"

La staccionata nel cortile della scuola

Le condizioni in cui versa il giardino della scuola Cittadini del Mondo, in via San Pantaleo Campano, difficilmente passano inosservate. La staccionata di legno divelta, con i colori sbiaditi dal tempo, appare emblematica del degrado che attanaglia tutto il cortile.

L'unico plesso della Parrocchietta

I genitori sono preoccupati perchè in quello spazio, facendo lo slalom tra una recinzione divelta ed un tombino ballerino, devono giocare i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia e quella primaria. Le uniche presenti nel piccolo quartiere della Parrocchietta, a due passi dal Trullo.

La richiesta d'intervento

"A seguito delle tante segnalazioni pervenutemi, ho inviato una PEC a tutti gli uffici preposti per richiedere un rapido intervento di sistemazione riguardo tutte le criticità inerenti il cortile della scuola Cittadini del Mondo" fa sapere Claudio Barocci. Sono troppe le situazioni a cui bisogna mettere mano. "Mi hanno fatto notare che il tombino, delimitato solo da una sedie, è traballante da oltre un anno" ha ricordato Barocci, consigliere democratico prima che cadesse l'amministrazione Torelli.

Subito la manutenzione

"Bisogna intervenire al più presto - ha concluso Barocci - i bambini hanno bisogno di giocare in sicurezza, avendo a disposizione il cortile scolastico nella sua interezza". La richiesta è esplicita. D'altra parte, a giudicare dalle condizioni in cui versa la staccionata, il degrado, in quel giardino, ha già fatto il suo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento