rotate-mobile
Trullo Trullo / Via del Trullo

Trullo: al via i lavori per il rifacimento stradale

Seconda tranche di lavori per il rifacimento stradale di via del Trullo. Le operazioni saranno svolte in orario notturno e necessiteranno di almeno due o tre giorni per essere completate

Una buona notizia per gli abitanti del Trullo. La sistemazione dell’arteria principale del quartiere, sarà oggetto di nuovi interventi. Il rifacimento, promesso lo scorso gennaio ed incominciato qualche settimana più tardi, avverrà nel corso della notte. Una scelta che permetterà di non aggravarsi il traffico veicolare.

LA PROMESSA MANTENUTA - Viene in questo modo mantenuto l’impegno dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Campidoglio, che aveva annunciato entro l’estate il rifacimento del 15 % delle strade romane. L’area interessata, si estende da Via Monte delle Capre all’incrocio con via Portuense.  Come per la prima fase di febbraio scorso, quando furono rifatti i tratti di Via della Magliana  da Piazza Madonna di Pompei al GRA e i tratti di Via del Trullo tra Via Monte delle Capre e Largo Cicetti, anche questo nuovo intervento non sarà superficiale, ma riguarderà il ripristino del tappeto d'usura e del binder, 10 cm di pavimentazione stradale, per circa 3000 mq.

INTERVENTO NOTTURNO - “Con questo intervento, che si completerà in due/tre notti, per non arrecare problemi di viabilità alla zona, completiamo la riqualificazione di Via del Trullo – fanno sapere il Presidente del Municipio Veloccia e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marzia Colonna -  si tratta di una strada particolarmente ammalorata della nostra periferia, su cui insistono anche delle scuole, e che verrà messa in sicurezza attraverso la riparazione del manto stradale, la pulizia delle caditoie e il rifacimento della segnaletica orizzontale”.

IL MONITORAGGIO - Soddisfazione è stata espressa anche dall’opposizione. “In questi due anni di attività più volte il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, aveva segnalato la necessità di sanare via del Trullo. Finalmente, anche con il nostro sollecito, l’attenzione dell'Ammistrazione Capitolina si sposta definitivamente nella periferia del Municipio XI. Il programma dei lavori è previsto con avvio alle ore 22 fino alle 6 e noi, come sempre – conclude Garipoli - attraverso l'ausilio dell'ufficio tecnico municipale, continueremo a monitorare la trasparenza delle procedure e l'esito dei lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: al via i lavori per il rifacimento stradale

RomaToday è in caricamento