rotate-mobile
Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Solidarietà: a Corviale la Befana porta in dono 300 pasti caldi

Terza edizione della Befana Solidale. Il sei gennaio il Municipio XI e la Consulta del Volontariato puntano su musica e solidarietà. Esibizioni dal palco e trecento pasti caldi per le persone più fragili del territorio

Il 6 gennaio la società civile dell'XI Municipio scende in campo. Quindici realtà del territorio, con i loro volontari, hanno infatti deciso di mettersi a servizio dei soggetti più fragili. E' la Befana della Solidarietà, l'iniziativa organizzata dall'Ente di prossimità e dalla Consulta del Volontariato che quest'anno raggiunge la terza edizione. 

IL CONCERTONE - Nei locali del Centro Polivalente Nicoletta Campanella, di via Mazzacurate 76, l'intera giornata srà dedicata alle persone più fragili. Per loro si esibiranno gli Scooppiati Diversamente Band; Nannare', col repertorio di canzoni romani e Siamak, che suonerà con il suo gruppo di musica curda. Finito il concerto, sararnno serviti più di 300 pasti dalle decine di volontari impegnati nell'iniziativa. Non mancheranno neppure spettacoli ed animazione per i più piccoli.

LA COMUNITA' LOCALE - "Questa giornata che, per il terzo anno, organizziamo nel giorno dell’Epifania, ci rende fieri perché dimostra che anche in una grande e caotica città come Roma si può ancora costruire e far percepire un senso di comunità e di solidarietà – ha dichiarato il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia – Anche quest’anno abbiamo coinvolto le tante realtà del Municipio che si occupano di sociale e volontariato e che hanno aderito con grande entusiasmo e partecipazione". 

LE REALTA' ADERENTI - Alla riuscita dell'iniziativa contribuiranno tantissime  realtà. Ci saranno i volontari di Caritas, Comunità Sant'Egidio, Cesv, Protezione Civile Arvalia, Centro antiviolenza Maree. Ed ancora L' Associazione Insieme per la solidarietà, la Casa del Sole azienda San Camillo-Forlanini e le cooperative H anno zero,  Magliana Solidale, Magliana 80 e Altri Pianeti. Partecipano anche l'Associazione  Enarche', il Gruppo Befana e la Consulta del Volontariato."Sarà un giorno di festa – promette il Presidente Veloccia - in cui persone che magari sono sole o vivono delle difficoltà, potranno trascorrere ore in compagnia sentendosi parte di quella comunità locale che da sempre cerchiamo di costruire. Un plauso ai tanti volontari che come sempre non faranno mancare il loro prezioso apporto". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: a Corviale la Befana porta in dono 300 pasti caldi

RomaToday è in caricamento