rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Magliana Magliana / Via Pian Due Torri

Magliana: a Pian due Torri c'è un parco giochi dimenticato da tutti

In passato era stato addirittura trasformato in un rifugio di fortuna. Oggi l'area versa in condizioni di estremo degrado. Sembra abbandonata, è inutilizzabile e forse, per lo stato degli arredi, anche pericolosa

Quale genitore porterebbe i propri figli a giocare in un’area come quella di Pian due Torri, in zona Magliana? La domanda nasce spontanea, come avrebbe asserito Lubrano. La risposta invece è del tutto scontata. Non c’è nessuno che lo farebbe, ed infatti versa in condizioni di totale abbandono.

INCREDIBILE MA VERO - Sembra quasi la scenografia di un film. C’è una giostra addirittura che, mutilata di un arredo, evoca macabre somiglianze. Sembra una forca. Ma forse è solo una triste metafora, di un parco lasciato morire. Le altalene, completamente prive di seduta, sono inutilizzabili. C’è poi un gioco a molla, che è stato divelto e giace riverso a terra. Potrebbe essere anche pericoloso, lasciato in quel modo.

IL DEGRADO DI SEMPRE - Mesi fa alcuni residenti segnalarono, su facebook, la presenza di un clochard all’interno di una struttura nel quartiere. Si trattava del ponte con lo scivolo, presente nell’area giochi di Pian due Torri. Ora il materasso che vi era stato sistemato non c’è più. Ma lo squallore che lo caratterizza, ricoperto di scritte com’è, sembra esattamente quello di prima. 

IL PLAYGROUND ABBANDONATO - A corollario di una quadro di estremo degrado, va segnalata la presenza di un playground. Forse doveva essere una sorta di minicampo da calcetto. Restano solo le strisce a terra che ne delimitavano il rettangolo di gioco. Non ci sono più le porte ed anche la recinzione che lo circondava, è completamente venuta meno. 

Magliana: un'area giochi devastata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: a Pian due Torri c'è un parco giochi dimenticato da tutti

RomaToday è in caricamento