rotate-mobile
Magliana Portuense / Via Camillo Montalcini

Villa Bonelli: nel ricordo di Sara il Municipio si tinge di rosso

La sede del Municipio XI in occasione del 25 Novembre s'illuminerà di rosso in ricordo di Sara, la giovane vittima rinvenuta in via della Magliana. Torelli: "Ci impegneremo tutti i giorni per affermare la cultura del rispetto"

Venerdì 25 novembre un edificio a Villa Bonelli si tinge di rosso, per affermare la cultura del rispetto e per contrastare le violenze sulle donne. Ma in particolare per ricordare Sara Di Pietrantonio, il cui cadavere è stato rinvenuto  semicarbonizzato in via della Magliana. Proprio dal territorio in cui l’efferato delitto è stato commesso, arriva un’iniziativa simbolica. Perché a cambiare colore sarà proprio la sede dell’Ente di prossimità.  

LA SOLIDARIETA' - “Desideriamo che la storia di Sara e delle tante altre donne vittima di violenza rimanga di monito per tutti  – spiega il Presidente Torelli – per questo il 25 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza  contro le donne, la sede dell’XI Municipio, si tingerà di rosso”. Per l’occasione sono invitati a partecipare i cittadini, cui si chiede di "presentarsi dalle ore 18:00 del 24 novembre , in piazza Montalicini, espondo ed indossando qualcosa di rosso”.

UN IMPEGNO DURATURO - L'iniziativa annunciata da Torelli è "un’ulteriore testimonianza del nostro impegno nella prevenzione e nella lotta contro la violenza sulle donne. Un impegno che sarà quotidiano e costante per affermare la cultura del rispetto – aggiunge il Presidente Torelli – Il tema del femminicidio e della violenza contro le donne ci impegnerà per tutta la durata del nostro mandato”.  Una promessa che probabilmente sarà ben accolta dall'opposizione democratica, che aveva espresso "sdegno e preoccupazione" per la "bocciatura da parte del Movimento 5 stelle di una mozione volta a favorire le iniziative contro la violenza sulle donne ed a sostenere la rete di associazioni si occupa di questo tema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli: nel ricordo di Sara il Municipio si tinge di rosso

RomaToday è in caricamento