rotate-mobile
Marconi Trastevere / Via Portuense, 30

Maltempo: via Portuense allagata e chiusa al traffico da piazzale della Radio

Via Portuense già dalle prime ore del mattino è allagata. Dal lato di piazza della Radio in direzione via Maojrana è stata chiusa al traffico. Riaperta alle 10.30

Questa mattina la capitale si è risvegliata sotto la pioggia e con il timore ridondante che, quanto accaduto con il temporale del 20 ottobre scorso potesse riproporsi.

Per gli abitanti di Portuense quei disagi si sono riproposti già dalle prime ore della mattinata: via Portuense, infatti, già alle 8.30 del mattino era allagata e da piazza della Radio l'accesso alla via era chiuso: i vigili al grande incrocio del piazzale vietano l'accesso a via Portuense ormai divenuto un laghetto artificiale.
Una coda di auto nel punto più critico (quello nei pressi di viale Marconi, sotto via Quirino Majorana dove la strada si trasforma in una conca naturale) si fermano improvvisamente e guadano il tratto di strada, alzando onde da motoscafo che si riversano sui lati della strada. Eroica l'impresa per i motorini che non riescono quasi a muoversi nell'acqua alta vessati dalla pioggia, dalle ondate delle automobili e dal poggiare i piedi dentro l'acqua alta per non cadere.
Disagi si registrano lungo tutta la strada: il lato che costeggia gli ospedali Forlanini e Spallanzani è trasformato in un lunghissimo ruscello in cui l'acqua scorre velocemente.

Andando verso il raccordo, prima di arrivare a via del Trullo è completamente allagato il tratto sopraelevato che scorre sopra via Isacco Newton su cui cadono ondate d'acqua provocate dalle auto che passano nel tratto rialzato di via Portuense.

Via Portuense è stata riaperta al traffico alle 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: via Portuense allagata e chiusa al traffico da piazzale della Radio

RomaToday è in caricamento