rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Pietro Blaserna

Marconi: puliti dai cittadini i giardini di via Blaserna

Dal circolo Pd Marconi è partita l'iniziativa che ha visto, ieri mattina, insieme militanti e residenti per pulire giardini di via Blaserna e via Enrico Fermi

Il circolo Pd Marconi ha lanciato una petizione e raccolto 300 firme per chiedere un impegno concreto ed efficace al Comune ed al Municipio XV per i giardini di via Blaserna affinché siano curati e sicuri.
Quindi ieri mattina insieme al segretario romano del Partito Democratico Marco Miccoli, alla consigliera del PD nel Municipio XV Serena Colonna, ai militanti del circolo PD Marconi e a cittadini attivi che si sono uniti a noi,  il circolo ha provveduto a pulire il giardino che versa in condizioni “pietose”.
Scrivono dal circolo Pd: “Noi del PD Marconi abbiamo spazzato, raccolto cartacce, plastica, vetri riempiendo 6 sacconi e conferito questi rifiuti nei camioncini dell'AMA (ringraziamo gli operatori che - avvicinandosi alla zona-  hanno permesso l'operazione di conferimento).
Abbiamo anche predisposto due zone con fiori ed abbiamo piantato un mandarino che sarà nostra cura annaffiare (e ci porteremo l'acqua da casa, visto che l'allaccio idrico non funziona).
Laddove non ci è stato possibile arrivare, pena la sicurezza e salute (si vedano alcune foto) di chi ci si avventurava, abbiamo delimitato la zona mettendo dei cartelli con l'indicazione “attenzione zona infetta” (sono le scalette che portano al garage chiuso).
I cittadini da un anno (dopo l'apertura di giugno 2010) attendono che si chiarisca definitivamente a chi spetta la responsabilità di assumersi la gestione della manutenzione del giardino e dell'apertura del garage sottostante. Un anno è preistoria, sono tempi - nella politica- paragonabili ad ere geologiche. Tempi che si pagano.
Meritano risposte questi cittadini che dimostrano un impegno civile e civico testimoniatoci anche nella favorevole accoglienza all'iniziativa sul giardino e sui temi referendari (Acqua, Nucleare e Giustizia) del 12 e 13 giugno prossimo per i quali il PD Marconi ha invitato al voto ed al SI ai referendum.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: puliti dai cittadini i giardini di via Blaserna

RomaToday è in caricamento