rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Enrico Fermi

Pup via Fermi, Verdi: "Bene blocco lavori da parte dei cittadini"

Il presidente dei Verdi del Lazio Bonessio parla di una "piccola ma importante vittoria". Per Bonessio "è assurdo che sia previsto l'abbattimento di 30 alberi per le sole indagini archeologiche"

Presidio di cittadini blocca i lavori per il Pup  (piano urbano parcheggi) di via Enrico Fermi. “Lavori per altro meramente propedeutici a quelli per la vera realizzazione dei parcheggi interrati", dice in una nota il presidente dei Verdi Lazio Nando Bonessio che parla di una "piccola ma importante vittoria". "Riteniamo letteralmente assurdo che per le sole indagini archeologiche sia previsto l'abbattimento di 30 alberi ad alto fusto - spiega Bonessio -. Noi Verdi abbiamo chiesto al Corpo Forestale di verificare la legittimità delle autorizzazioni prodotte dal dipartimento Mobilità del Comune di Roma, dal Servizio Giardini, e dalla soprintendenza ai Beni Archeologici, perché riteniamo folle che per lavori preventivi si proceda all'espianto e all'abbattimento di 30 alberi d'alto fusto. Qualora i sondaggi dovessero verificare l'esistenza di reperti archeologici e non si potesse procedere ai lavori, chi rimetterebbe gli alberi?".

Secondo i Verdi è inoltre "ingiustificato procedere nel momento in cui la Cam, la ditta titolare del cantiere, ancora non è in possesso delle autorizzazioni a costruire". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pup via Fermi, Verdi: "Bene blocco lavori da parte dei cittadini"

RomaToday è in caricamento