rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte Galeria Ponte Galeria

Tra cherosene e discariche abusive. A Piana del Sole non si vede la luce

Tonnellate di rifiuti ammassati a ridosso di un'area verde, che sembra contaminata dagli sversamenti di cherosene. La situazione ambientale di Piana del Sole, denunciata con un video da un cittadino, appare seriamente compromessa

Un cittadino ha condiviso un video che sta diventando virale su facebook. In circa due minuti di riprese, viene mostrato lo stato di profondo degrado  in cui versa parte di Piana del Sole, nella periferia del Municipio XI. Tonnellate di rifiuti giacciono a ridosso di un new jersey in cemento,  quasi superato in altezza dall'immondizia accumulatasi.

DISSESTO AMBIENTALE - Lo spettacolo è fortemente degradante. Si nota un canneto rinsecchitosi, probabilmente a causa del cherosene di cui il cittadino dichiara di sentire l'odore. Mesi fa, la zona fu in effetti vittima di uno sversamento che finì sulle pagine di cronaca dei giornali cittadini. A contribuire al dissesto ambientale della zona, concorre la presenza della vasta discarica abusiva, denunciata dal residente.

LE POLITICHE AMBIENTALI - “Le domeniche verdi da un lato e dall'altro l'indifferenza a situazioni come quelle presenti a piana del sole palesano una inconsistenza reale,  mista di demagogia e di voglia di visibilità allo stato puro  che non dovrebbero essere le caratteristiche adeguate per guidare un'amministrazione” attacca il Capogruppo di Forza Italia in Municipio IX Marco Palma.

LA GESTIONE DEL TERRITORIO - Anche il Consigliere ha visto il breve reportage “ Quanto denunciato anche con un video sulla pagina FB da Mario Ungarelli per Piana del Sole - dichiara il Presidente del gruppo consiliare di FI Marco Palma in Municipio Roma XI - è la testimonianza di come sia molto semplice organizzare eventi e dimenticarsi di gestire il territorio. Se il tanto sbandierato 'nuovo' in politica, ricalca il peggio del vecchio nell'attribuzione di medaglie – osserva il Consigliere d'opposizione – allora il risultato non può che essere questo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cherosene e discariche abusive. A Piana del Sole non si vede la luce

RomaToday è in caricamento