rotate-mobile
Portuense Portuense / Via degli Irlandesi

Domenica ecologica: pulizie partecipate a Magliana e Portuense

I cittadini di Portuense e Magliana, per la domenica ecologica, parteciperanno a due iniziative per ripulire le aree verdi dei relativi quartieri. Per i bambini organizzati laboratori didattici

In occasione dell'ultima domenica ecologica programmata da Roma Capitale, il Municipio XI ha deciso di organizzare due interventi di pulizia partecipata. A trarne beneficio saranno altrettante aree verdi: i giardini di via Castiglion Fibocchi, nel quartiere Magliana, ed i giardini di via degli Irlandesi, a Portuense.

LE INIZIATIVE PER I BAMBINI - Nel corso dei due appuntamenti, che avranno inizio a partire dalle ore 10, mentre gli adulti saranno impegnati con rastrelli sacchi e palette, per i bambini sono state organizzate tante attività ludico educative. Il filone che sarà seguito è di matrice ecologica. Saranno pertanto organizzati giochi con la terra e le piantine; ci saranno laboratori con strumenti musicali di riuso e saranno narrate delle storie a tema.

LA FESTA NEL PARCO - Ma se la mattina sarà dedicata ai bambini,  non saranno però soltanto intrattenuti durante le pulizie dei genitori. Il vero protagonista della domenica ecologica, nel Municipio XI, sarà il verde pubblico. Pertanto, dopo gli interventi di pulizia dei due giardini, ed i laboratori didattici rivolti ai bambini, “abbiamo deciso di chiudere la giornata – ha spiegato il Presidente Maurizio Veloccia – con  una vera e propria festa al Parco Tevere di Magliana, creando in tal modo un'occasione per vivere questo splendido spazio verde del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica: pulizie partecipate a Magliana e Portuense

RomaToday è in caricamento