rotate-mobile
Portuense Corviale / Via Portuense

Mercato Portuense, i lavori proseguono: "Sarà pronto per inizio 2017"

Procedono i lavori propedeutici allo spostamento del mercato di via Portuense. Cronoprogramma rispettato. La nuova sede di via Vigna Pia sarà pronta entro l'inizio del 2017

Ci vorrà ancora un anno per il trasferimento dei banchi da via Portuense a Vigna Pia. Un sopralluogo del Municipio XI, ha consentito di verificare lo stato di avanzamento lavori. Il cronoprogramma sembra sia stato rispettato. Di conseguenza i tempi dovrebbero restare quelli già indicati.

IL SOPRALLUOGO - "Dopo lo sblocco dei fondi per il progetto e la consegna del cantiere alla ditta incaricata dei lavori, avvenuta lo scorso ottobre, i lavori stanno andando avanti spediti e nel rispetto dei tempi previsti – annuncia il Presidente Veloccia a margine del sopralluogo cui hanno preso parte insieme all'Assessore municipale Marzia Colonna ed al Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Giulia Fainella".

LE TEMPISTICHE - Per il mese di maggio, dovrebbero essere montate le strutture. E sarà quello il primo passo per la trasformazione dell'area sovrastante il PUP di via Vigna Pia, in un plateatico del nuovo mercato. "Questo ci fa ben sperare su quanto dichiarato dalla Ditta, ossia il completamento delle opere di realizzazione in 401 giorni naturali e consecutivi e di conseguenza nell'apertura del mercato nella nuova sede  - annuncia Maurizio Veloccia - ad inizio del 2017". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Portuense, i lavori proseguono: "Sarà pronto per inizio 2017"

RomaToday è in caricamento