rotate-mobile
Trullo Trullo / Via Sarzana

Trullo, ancora auto bruciate: chiesta una stretta sui controlli

Giovedì notte tre auto parcheggiate in via Sarzana hanno preso fuoco. Garipoli (FdI): " Serve un maggior controllo del territorio ed un sistema efficace di video sorveglianza di aree sosta e parcheggi"

Auto bruciate nel cuore della notte. Al Trullo come a Portuense alcuni residenti hanno avuto un brusco risveglio. Questa volta, le fiamme hanno coinvolto e distrutto tre auto, posteggiate davanti ad alcuni palazzi di via Sarzana.

I RIPETUTI INCENDI - “Ora non è più un caso ma una certezza: i quartieri del Trullo, di Colle del Sole e di Portuense in Municipio XI sono, in piena estate, presi di mira da incendi dolosi alle autovetture – dichiara in una nota Valerio Garipoli capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio XI -  Dopo quelli di due giorni fa in Via Fulda, Via Monte delle Capre e Via Francesco Saverio Benucci - continua Garipoli - ieri sera è toccato al parcheggio in Via Sarzana sempre al Trullo. Un totale di nove auto distrutte e sei gravemente danneggiate. Eventi che sembrano esser connessi vista la contiguità territoriale”.

IL CONTROLLO DEL TERRITORIO - Gli atti di vandalismo che prendono di mira le auto, sono un fenomeno diffuso in tutta la città. Per contrastarlo nel Municipio XI Valerio Garipoli ha preparato una serie di richieste, inoltrate al Comando della Polizia Locale ed al Commissariato di San Paolo. Vi si chiede “un maggior controllo del territorio ed un sistema efficace ed efficiente di video sorveglianza nelle aree di sosta e parcheggio in Municipio XI”. Presto, fa sapere il consigliere, sarà preparata anche un’interrogazione per il Presidente Gorelli. “Chi governa ha il dovere di dare delle risposte e – conclude il Capogruppo di Fratelli d’Italia - deve tutelare la sicurezza dei cittadini salvaguardando gli spazi del territorio”.

Trullo: le auto incendiate/Foto di V. Garipoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, ancora auto bruciate: chiesta una stretta sui controlli

RomaToday è in caricamento